Armani

Giorgio Armani GA Logo Brand Marchio

Armani: un’azienda di moda completamente made in Italy

In queste righe parleremo della celebre impresa di moda di Giorgio Armani, ripercorrendo le tappe salienti della storia di questo marchio e scoprendo quali sono i prodotti più richiesti dal pubblico.

Le origini dell’azienda di Giorgio Armani

Armani è il nome di un brand di alta moda che venne fondata da Giorgio Armani e Sergio Galeotti nel 1975, e che si occupa di realizzare prodotti di grande qualità tra cui gioielli, orologi, capi di abbigliamento, profumi, prodotti volti alla cura della persona, make up, accessori come borse ed occhiali e perfino complementi di arredo.

Questa azienda ha da sempre conosciuto molto successo sul suo cammino e proprio per questo motivo, negli anni sono state create diverse linee tra cui le più famose sono Emporio Armani, Armani Junior e Armani Jeans.

Il primo negozio del noto marchio venne aperto a Milano nel 1981 e l’anno successivo, sempre nel capoluogo lombardo, aprì al pubblico la prima boutique ufficiale di questo brand molto ricercato.

A metà degli anni Ottanta vennero lanciate sul mercato altre linee speciali, ovvero Armani Swimmwear ed Emporio Armani Underwear.

Nel 1985 il socio di Armani, Galeotti morì e Giorgio rimase l’unico proprietario di questo impero in via di espansione.

Con il passare del tempo molte collaborazioni nacquero tra il famoso stilista e altre aziende, come ad esempio la Luxottica, e proprio negli anni Novanta il marchio riuscì ad assorbire alcuni dei suoi concorrenti, come ad esempio la Simint e l’Antinea s.r.l.

Nei primi anni 2000 l’azienda di moda istituì il suo sito online e le collezioni di Armani si diffusero così in tutto il mondo, con l’introduzione di nuove collezioni e l’apertura di diversi negozi in diversi paesi.

Vennero edificati anche diversi hotel in onore del brand e alcuni e-commerce vennero esportati anche all’estero, come ad esempio in Cina e in Giappone.

A chi si rivolgono i prodotti dell’azienda Armani?

Armani è un marchio italiano di lusso e come tale il target di riferimento appartiene ad un ceto sociale medio alto.

Il sito online, ma anche i vari negozi situati in tutti i paesi del mondo, offrono una discreta scelta ai priori acquirenti, offrendo loro oggetti e collezioni che si rinnovano e si adattano alle esigenze della moda del momento.

Ogni giorno sono realizzati e messi in commercio prodotti pensati per donne, uomini e bambini, ma è possibile lasciarsi conquistare anche da complementi di arredo e utensili per la casa, profumi e beni per la cura delle persona.

I prodotti più richiesti della linea Armani

Tra i prodotti più richiesti e amati dal pubblico, un posto di onore è sicuramente ricoperto dalle borse e dai portafogli per donne, che da sempre vengono realizzati con materiali di altissima qualità e vengono ideati con trame e motivi di grande pregio e raffinatezza.

Grande successo anche per quanto riguarda le cinture e i capi di abbigliamento tra cui spiccano t-shirt, maglie, pantaloni, jeans e completi per uomo, donna e bambino.

Da non dimenticare l’alta richiesta di accessori tra i quali montature per occhiali da vista e occhiali da sole, ma anche profumi per la casa e fragranze per la persona e una linea di make up molto fornita e variegata.

Da qualche anno vengono realizzati anche complementi di arredo di grande classe, come ad esempio sgabelli e poltrone in grado di donare lusso alla stanza presso la quale vengono collocati.

 , ,

subitoinvendita  25-04-2021