Chanel

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Chanel: la storia del marchio più femminile di sempre

Chanel è un marchio di moda che da sempre fa parlare di sé, e che riesce a ottenere grandi consensi in diverse fasce della popolazione. Scopriamone insieme la storia e i prodotti che da sempre realizza.

Le origini del brand Chanel

Chanel è un brand di moda che nacque a Parigi per mano della famosissima stilista Gabrielle Chanel, meglio nota come Coco Chanel.

L’edificio presso il quale questa boutique sorse, denominato Balsan, era frequentato da gente parigina di altissima classe e in questo modo la stilista riuscì a fare grandi conoscenze e ad ottenere molta visibilità e popolarità nel settore della moda.

Nel 1913 altre boutique vennero fondate sempre sul territorio francese, proponendo anche capi di abbigliamento rivolti al pubblico maschile.

Durante la prima guerra mondiale il marchio si occupò di realizzare dei capi per i soldati e per il mondo del lavoro e questo stile basato sulle linee e capi semplici ed essenziali decolli, apportando ancora più successo a Coco.

Nel 1921 ci fu la svolta per cui la maggior parte delle persone conoscono questo marchio, ovvero la creazione del celebre Chanel n°5, che nacque in seguito alla collaborazione con Ernest Beaux.

Molti altri profumi vennero realizzati nel corso degli anni come ad esempio Gàrdenia, Sycomore, Jasmine e Chanel n°22.

La stilista si cimentò inoltre nella realizzazione di gioielli, che nella maggior parte dei casi custodivano diamanti e nascevano con collaborazioni molto speciali, spesso con persone nobili e aristocratiche.

Nel secondo dopoguerra l’unica produzione del marchio a continuare fu quella dedicata ai profumi e successivamente la stilista decise di trasferirsi in Svizzera per via dell’occupazione nazista, per poi tornare in Francia nel 1953.

Qui ebbe modo di collaborare con altri stilisti molto famosi, come ad esempio Christian Dior, e ciò conferì ancora più notorietà alla stilista che iniziò a disegnare accessori e capi per personaggi molto famosi, come Jacqueline Kennedy.

Grazie alle sue produzioni Chanel vinse anche l’Oscar di Neiman Marcus per il settore della moda.

Chanel morì nel 1971 e il suo marchio passò nelle mani di Dudel, Cazaubon e Guibourgè, che negli anni lanciarono diverse linee e collezioni.

Negli ultimi anni il marchio trovò molto successo in tutto il mondo e nacquero molte altre collaborazioni anche con musei e mostre di arte contemporanea, dove vennero realizzati quadri e opere d’arte ispirati a Coco Chanel e alla sua vita.

Dal 2019 la direttrice artistica del brand è Virginie Vard e il logo identificativo dell’azienda continua ad essere quello rappresentato dalle due C che si incrociano, e che rappresentano le iniziali di Coco Chanel.

A chi sono rivolte alle creazioni di Chanel?

I prodotti di questo marchio sono di lusso e quindi molto costosi, ed è per questo motivo che sono destinati a poche persone di ceto elevato.

Il brand si focalizza sulla produzione di capi e accessori destinati alle donne, in quanto l’intento del brand è quello di rivalutare la figura femminile e far sì che questa sia posta al centro della società ad occupare il ruolo importante per la quale essa è nata.

Il sito online, oltre che ai negozi e alle diverse boutique, offre molti prodotti al pubblico.

I prodotti di maggior successo di Chanel

I gioielli e i profumi sono il simbolo per cui questa azienda ha acquisito la fama e la notorietà nel corso del tempo.

Esistono delle collezioni dei gioielleria e di alta gioielleria: la prima racchiude gioielli molto comuni che rappresentano il marchio e sono sempre disponibili, mentre nella seconda categoria rientrano dei pezzi unici e molto raffinati che spesso vengono prodotti e commercializzati esclusivamente su richiesta e in edizione limitata.

Molto richiesti anche gli orologi, che si ispirano a diversi stili in modo ogni donna possa scegliere il modello che più lo rappresenta.

Anche i profumi sono estremamente richiesti e nonostante gli anni passino, il classico Chanel n°5 continua ad essere il più amato e desiderato dei profumi femminili in tutto il mondo.

Grande importanza anche per i capi di abbigliamento che vengono realizzati con tessuti di eccellenza e le borse, presenti in diversi modelli e di tantissime dimensioni.

Non meno importanti le calzature e tanti altri accessori che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna.

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subitoinvendita  25-04-2021