Louis Vuitton

Louis Vuitton Brands Logo

Louis Vuitton, una boutique francese di grande lusso

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul celebre marchio di moda Louis Vuitton, l’azienda francese nota in tutta il mondo per il grande successo mondiale dovuto ai suoi accessori e alle sue produzioni.

La storia dell’azienda

Louis Vuitton era un uomo francese che decise di lasciare la sua città natia per trasferirsi a Parigi, dove nel 1854 fondò la sua casa di moda.

Solamente tre anni più tardi questo marchio venne esposto a livello universale, dapprima a Parigi e poi in tutto il mondo, tanto che nacquero subito molti altri negozi in diversi paesi.

Il primo logo del brand risale al 1888 e in seguito alla morte di Louis il brand passò nelle mani del figlio Georges, che per promuovere il marchio si ispirò ai modelli tradizionali dell’epoca vittoriana con la presenza di fiori e quadrifogli.

Vennero lanciate sul mercato le prime borse e nel 1913 sorse a Parigi la celebre boutique presso i Campi Elisi, ancora oggi meta di tutti gli amanti della moda.

Nuovi negozi sorsero a Washington, Buenos Aires, Londra ed Alessandria d’Egitto e durante la seconda guerra mondiale l’impresa collaborò con i militari tedeschi.

Dagli anni 2000 il brand è in mano a Odile Vuitton e del marito, che l’hanno resa una vera e propria potenza mondiale.

Sono davvero moltissime le persone famose che collaborano con questo marchio, come ad esempio Kate Moss, Uma Thurman, Naomi Campbell, Jennifer Lopez e Giselle Bündchen.

Questa società vende molti beni anche un Giappone, presso il quale ottiene una grande parte di tutti i suoi guadagni.

Nel 2013, dopo molti anni di collaborazione termina la cooperazione con Marc Jacobs e diventa nuovo stilista del brand Nicolas Ghesquière, che in passato ha già lavorato per Balenciaga.

Nel 2018 venne nominato come direttore artistico Virgil Abloh che organizzò la sfilata di debutto a Parigi nello stesso anno.

Nel 2020 l’azienda ha deciso di acquistarli diamante Sewelô, il diamante grezzo più grande del mondo.

A chi si rivolge questo brand?

Il brand Louis Vuitton usa come elemento di riconoscimento la sigla LV ed attualmente è uno dei marchi lussuosi più richiesti in tutto il mondo.

Anche in questo caso sono davvero molti i tentativi di contraffazione del brand, ragione per la quale si ricorre a dei metodi di produzione sempre nuovi e molto difficili da emulare.

Attualmente gli oggetti vengono commercializzati presso le boutique e sul sito ufficiale dell’azienda, anche se si rivolgono ad una cerchia piuttosto ristretta di utenti in quanto si tratta di beni di lusso molto costosi.

Sono all’attivo produzioni rivolte a uomo, donna e bambini e moltissimi accessori per la casa e per il make up.

I prodotti realizzati dal brand

I prodotti creati da Louis Vuitton sono beni di grande pregio e per questo sono richiesti in tutto il mondo.

Al primo posto troviamo sicuramente le borse, che in alcuni periodi dell’anno vengono prodotte in particolari collezioni ad edizione limitata.

Molto apprezzate anche cinture, capi di abbigliamento, trucchi, profumi, gioielli, valigie e calzature.

La maggior parte di questi prodotti sono realizzati con i classici colori che rimandano immediatamente a questo marchio come il marrone, il nero e il beige e sono decorati con i simboli a cui tutti siamo abituati.

È possibile trovare diversi modelli di borse e valigie, e in alcuni casi acquistare dei set da viaggio adatti alle esigenze di tutta la famiglia.

I trucchi del brand e i prodotti destinati al make up sono in vendita presso le migliori profumerie del mondo, così come profumi e gioielli che sono messi a disposizione solamente da negozi di alto livello, specializzati nella vendita di beni di lusso.

 , ,

subitoinvendita  17-04-2021