Nike

Nike Brand Logo

Nike: un brand sportivo noto in tutto il mondo.

In questo articolo parleremo della Nike e della sua storia, soffermandoci sulle sue produzione e sul target dei suoi acquirenti.

Questo noto brand sportivo deve il suo nome alla dea greca della vittoria, divinità nota per la sua leggiadria e per la sua capacità di spostarsi con estrema velocità.

Nike: storia del brand

La Nike ha origini americane, nel dettaglio statunitensi, e nasce più precisamente il 25 gennaio del 1964, quando i due soci in affari Bill Bowerman e Phil Knight, entrambi appassionati verso il mondo dello sport, hanno deciso di creare delle scarpe sportive legate ad un marchio di nome Blue Ribbon Sports in collaborazione con un’azienda giapponese.

Queste scarpe ottennero grandi consensi da parte del pubblico e così la loro vendita si diffuse in tutto il panorama statunitense e poi mondiale.

Quando i legami con il Giappone vennero a mancare i due soci decisero di istituire la Nike, che assunse questo nome proprio nel 1971, e il cui logo che tutti conosciamo venne realizzato da una studentessa di nome Carolyn Davidson.

Da qui in avanti il successo dell’azienda crebbe inesorabilmente senza alcuna battuta di arresto, ottenendo sempre più successi e proponendo sempre nuovi prodotti, tanto da diventare la prima potenza produttrice di articoli sportivi al mondo.

Successivamente la Nike rilevò altri brand e società di abbigliamento e calzature, come la Starter; la Umbro, la Hurley e anche la Conserve che attualmente controlla e gestisce.

Attualmente la società è sotto il controllo del presidente Mark Parker ex Ceo di eBay John Donahoe.

A chi sono indirizzati i prodotto realizzati dalla Nike?

La Nike si occupa di realizzare prodotti e oggetti sportivi rivolti ad ogni persona, in quanto ogni indumento o calzatura realizzato da questo brand nasce con l’intento di appagare le esigenze di uomini, donne e bambini sia a livello agonistico che nella vita di tutti i giorni.

La Nike è inoltre la fornitrice ufficiale per quanto riguarda i prodotti della Premier League e della serie A, ma anche di diversi club sportivi noti in tutto il mondo come ad esempio il Liverpool, il Chelsea, il Barcellona e altre squadre tedesche, spagnole, francesi, russe e italiane.

Si tratta di prodotti di alta qualità che permettono di far fronte a grandissime prestazioni, e che per questo vengono raccomandate ed utilizzate in moltissimi settori sportivi.

Quali sono i prodotti realizzati dalla Nike?

Sono davvero tantissimi i prodotti realizzati e commercializzati dalla Nike.

Il punto forte dell’azienda sono sicuramente le scarpe che vengono prodotte in varie forme e numeri per donna, uomo, bambini e perfino neonati.

In particolari periodi dell’anno inoltre, vengono prodotte delle particolari collezioni in versione limitata, che non fanno che aumentare la popolarità del brand e che non possono mancare nella collezione degli appassionati del settore, come ad esempio Jordan o le Air Max, che nascono da collaborazioni molto importanti.

Vengono inoltre prodotti moltissimi capi di abbigliamento per uomo donna, bambini e neonati, come t-shirt, maglie e felpe, pantaloni, tute e persino calzini.

Da non dimenticare la presenza di accessori molto variegati tra cui citiamo fasce per i capelli, polsini e ginocchiere, ma anche zaini, astucci, portachiavi e spille, borse e borsoni.

Presenti accessori per chi svolge attività sportive ben precise, come per esempio palloni da calcio e scarpe con tacchetti.

In ogni caso ogni anno e in alcuni casi anche più volte l’anno, vengono prodotte e realizzate delle collezioni sia per quanto riguarda l’abbigliamento che le calzature, che te tendenzialmente si ispirano alle ultime tendenze in fatto di moda e allo stesso tempo rispettano perfettamente i canoni richiesti dal mondo dello sport e del calcio.

 , ,

subitoinvendita  17-04-2021