Zara

Brand Marchio Logo Zara

Zara: un brand noto in tutto il mondo

Oggi parliamo di un brand molto noto sia in Italia che all’estero per via dei suoi prodotti e per la varietà di cui le collezioni si compongono: Zara

La storia di Zara

Zara è il nome di un’azienda spagnola che si occupa di produrre abbigliamento e accessori.

Il primo negozio di questo brand nacque nel 1975 a Coruña in Spagna, per volontà di Amancio Ortega e Rosalia Mera.

Inizialmente il negozio doveva chiamarsi Zorba, ma poi la scelta ricadde su Zara e grazie a questo nome il brand acquisì notorietà, entrando a far parte della classifica ufficiale dei 100 marchi più noti in tutto il mondo, piazzandosi al 77° posto.

Con gli anni la notorietà aumentò sempre di più e in molti casi i prodotti realizzati dall’azienda arrivarono a superare le vendite di quelli prodotti dalla concorrenza, come ad esempio con il marchio d’origine svedese Hennes & Mauritz, che fino a quel momento era un leader assoluto in questo settore, soprattutto sul territorio europeo.

Nel 2016 il marchio raggiunse l‘apice del successo che non accennò mai a fermarsi in quanto, attualmente, sono state create poi di 2200 filiali in quasi 100 paesi, che riescono a produrre un fatturato di circa 67 miliardi per i proprietari.

Le controversie però non sono mancate neanche in questo caso, in quanto più volte, l’azienda è stata messa sotto inchiesta poiché accusata di sfruttamento verso i propri lavoratori.

Un grave incidente inoltre si verificò nel 2013 in Bangladesh, quando uno stabilimento dell’impresa crollò e morirono più di 300 lavoratori.

In quel caso si ipotizzò che i locali nei quali venivano prodotti i capi non venissero controllati come si deve e quindi la scarsa manutenzione avrebbe causato il tragico incidente.

Attualmente il logo aziendale si avvale della scritta ZARA realizzata con caratteri neri in stampatello maiuscolo.

A chi si rivolgono i prodotti realizzati da Zara?

Zara offre ai propri clienti una grande varietà di scelta, proponendo oggetti, indumenti e accessori variegati e dallo stile più disparato.

Periodicamente vengono realizzate varie collezioni che si occupano di seguire le mode del momento.

All’interno dei negozi appartenenti a questo brand è possibile acquistare prodotti per donna, uomo, bambino, bambina e neonati.

È attivo inoltre un reparto, denominato Zara home, che propone prodotti per la casa e piccoli complementi di arredo che possono impreziosire l’aspetto della propria abitazione.

Se si decide di acquistare presso tale brand è possibile scegliere tra capi casual e adatti alla vita di tutti i giorni, ma anche indumenti ricercati perfetti per le grandi occasioni.

Quali sono i prodotti commercializzati da Zara?

Per quanto riguarda Zara home esistono così tanti prodotti che non si ha che l’imbarazzo della scelta.

È infatti possibile acquistare prodotti per la sala da pranzo, il salotto, la cucina, la camera da letto e il bagno come ad esempio le suola, cuscini, coperte, tappeti, mobili, specchi, lampade e oggetti decorativi.

In alcuni casi sono disponibili anche libri, quadri, cornici e candele, stoviglie, cristalleria, posate, biancheria da tavola e accessori di ogni tipo.

Da non dimenticare anche la possibilità di acquistare fragranze per la casa e gli ambienti e di entrare in possesso di oggetti un edizione limitata, creati appositamente in alcuni periodi dell’anno.

Per quanto riguarda il settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori la scelta non è di certo meno ampia.

Ogni capo è reso disponibile sia per uomo che per donna, in quanto si possono acquistare maglie, t-shirt, felpe, pantaloni lunghi e corti, jeans, intimo e molto altro.

Tra gli accessori sono resi disponibili gioielli e prodotti per i capelli e per il trucco ed è da poco stata promossa una linea di abbigliamento interamente dedicata ai neonati.

Per i bambini sono realizzati ogni giorni capi diversi che possono essere utilizzati sia per la scuola e il tempo libero che per la cerimonia.

Anche le calzature spaziano molto, in quanto sono disponibili comuni scarpe da ginnastica ma anche scarpe eleganti, sandali e stivali.

 , ,

subitoinvendita  25-04-2021