Tagli uomo per l’estate: qualche consiglio su come portare i capelli corti

Ormai siamo nel bel mezzo dell’estate e a causa dell’afa e dell’alta temperatura portare i capelli corti potrebbe essere la scelta vincente. Ecco, dunque, qualche consiglio sul taglio uomo indirizzato a chi vuole tenere i capelli corti ma sempre in ordine.

Taglio uomo Slicked Back

slick back ahir men taglio capelli uomo

Tra i tagli corti più richiesti del momento compare sicuramente lo Slicked Back, molto facile da eseguire e al tempo stesso molto semplice da mantenere nel tempo. Questo taglio vede la presenza di una rasatura che viene effettuata ai lati della testa. La parte più bassa è caratterizzata da una sfumatura, mentre in alto i capelli vengono lasciati più lunghi per essere pettinati all’indietro. Una classica pettinatura che in qualche modo può essere associata agli Anni 50.

Taglio uomo Mullet

Molto apprezzato anche il taglio definito Mullet quanto si tratta di un’acconciatura che mette in risalto il proprio animo ribelle, donando quel tocco rock estremamente apprezzato in passato. Anche in questo caso i capelli risultano essere più corti sui lati mentre in alto e sulla nuca vengono effettuati dei tagli in grado di evidenziare eventuali scalature. Lo stile assomiglia moltissimo a quello di David Bowie.

Look da uomo effetto bagnato

Look da uomo effetto bagnato

Davvero molto in voga e di grande tendenza l’effetto vet, noto anche come effetto bagnato. Questo look vede la presenza di gel in quanto si vuole dare un aspetto estremamente lucido al capello. Solitamente chi adotta questo look opta per un taglio corto e una riga laterale che possa mettere in risalto la bellezza del viso.

Ciuffo sì ciuffo no?

Il dilemma dell’estate è legato alla presenza o all’assenza del ciuffo. In realtà in questo caso non esiste una regola ben precisa, in quanto tutto viene lasciato alle preferenze della persona, la quale può scegliere di mantenere il ciuffo davanti, eliminarlo, oppure tirarlo all’indietro.

Taglio capelli uomo

 , , , , , , , ,

subitoinvendita  08-07-2024